Gioco rilassato in Isolati dalla neve
La prima esperienza di questa prova è il livello Isolati dalla neve, ambientato nella 11 a Dimensione intorno al 1954. Durante la demo, questo livello ti permette di familiarizzare con le meccaniche di base del gameplay. Potrai così esercitarti in movimenti, salti, rotazioni e attacchi prima di trovarti in situazioni realmente pericolose.
Un'altra meccanica che viene insegnata in questo livello prevede l'uso di una Maschera quantica conosciuta come Kupuna-Wa, o Maschera del Tempo, che, una volta attivata, rallenta il tempo per tutto e tutti, tranne che per Crash. Anche in questo caso, come per movimenti, salti e rotazioni, c'è un breve tutorial opzionale per esercitarsi prima che inizi la vera prova:
Una cassa con un punto esclamativo ("!") e quattro sagome di casse appaiono davanti al nostro bandicoot. Se colpisci la cassa "!", le quattro sagome si trasformano in vere casse, ma solo per un secondo. Attiva il Kupuna-Wa per espandere quel singolo secondo e prova a rompere le quattro casse in tempo per agguantare i succulenti frutti Wumpa al loro interno.
Gli elementi che hanno caratterizzato i precedenti titoli di Crash vengono tutti riproposti. Piattaforme temporanee, casse TNT e Nitro, nemici che distruggeranno i bandicoot nei modi più assurdi immaginabili e un mucchio di frutti Wumpa da raccogliere e casse da rompere, sia sul percorso principale che sul percorso bonus opzionale.
A metà del livello, la storia prosegue; Crash e Coco hanno raggiunto il diabolico Dottor Neo Cortex nel villaggio di un pescatore zombie congelato. Sfortunatamente, ha avuto abbastanza tempo per imbottire di esplosivo una nave e innescare un'esplosione devastante... E anche se ha sbagliato (e di gran lunga) nel calcolare i tempi, è riuscito almeno a far finire dei blocchi di ghiaccio giù per le cascate per complicare la vita ai bandicoot.
E così, i nostri eroi continuano a saltare, ruotare e spostarsi tra le piattaforme come prima, usando i poteri di Kupuna-Wa per rallentare gli attacchi dei nemici o la caduta delle piattaforme di ghiaccio e avanzare in sicurezza.