Crash Bandicoot™ 4: It’s About Time è disponibile adesso: salva il multiverso in un'avventura tutta nuova!

Unisciti a Crash e ai suoi amici nel sequel diretto della trilogia originale di Crash, con uno stile grafico rinnovato e un approccio moderno alla classica esperienza di platforming che già hai conosciuto e apprezzato.

Crash Bandicoot™ 4: It’s About Time è disponibile adesso: salva il multiverso in un'avventura tutta nuova!

Unisciti a Crash e ai suoi amici nel sequel diretto della trilogia originale di Crash, con uno stile grafico rinnovato e un approccio moderno alla classica esperienza di platforming che già hai conosciuto e apprezzato.

Il più amato (e salterino) dei marsupiali è tornato! Crash Bandicoot™ 4: It’s About Time è ora disponibile per l'acquisto su PlayStation® 4, PlayStation® 4 Pro e sulla famiglia di console Xbox One di Microsoft, inclusa la nuova Xbox One X.

In questo episodio, sequel diretto della trilogia originale, i subdoli Neo Cortex e Dr. N. Tropy sono finalmente riusciti a fuggire dalla loro prigione interdimensionale lasciando nell'universo un foro delle dimensioni di uno scienziato pazzo. Toccherà ai bandicoot Crash e Coco impedire ai due manigoldi di conquistare non solo questa dimensione, ma TUTTE le dimensioni!

Ecco un assaggio di cosa puoi aspettarti mentre salti, ruoti, corri sulle pareti, scivoli sulle ringhiere e distruggi ogni cassa che ti capita a tiro nell'universo multidimensionale.

Una nuova avventura originale

It’s About Time è il primo nuovo episodio nella serie Crash in oltre 10 anni! Ambientato direttamente dopo gli eventi di Crash Bandicoot: WarpedIt’s About Time vede Crash e Coco impegnati a sventare il diabolico piano di Neo Cortex e del Dottor N. Tropy per dominare il multiverso.

Affronta questa avventura per giocatore singolo saltando e ruotando nei panni di Crash o Coco e sfrutta nuove meccaniche di gioco per correre sulle pareti, scivolare sulle ringhiere e dondolarti appeso a una corda. In più, grazie all'aggiunta delle Maschere quantiche, i bandicoot avranno un arsenale di abilità ancora più ricco per fermare Neo Cortex e salvare il multiverso. 

Riscopri l'intenso platforming per cui la serie è nota ripensato in chiave moderna, con migliorie all'interfaccia e alla grafica e due modalità (Rétro e Moderna) in grado di soddisfare tanto i nuovi giocatori quando i veterani della serie. 

Maschere quantiche: i guardiani del tempo e dello spazio

Nella loro lotta contro Neo Cortex, Crash e Coco avranno bisogno di tutto l'aiuto possibile. Ed è qui che entrano in gioco le Maschere quantiche, guardiani del tempo e dello spazio che sono stati risvegliati proprio per aiutare Crash e Coco a salvare il multiverso. Come? Conferendo abilità speciali che consentono ai nostri intrepidi bandicoot di piegare al proprio volere la realtà e di superare gli ostacoli più pericolosi.

Fai sparire e riapparire casse e ostacoli con Lani-Loli, la maschera che modifica la realtà. Trova lo stoico ‘Akano, la maschera della materia oscura, per creare un vortice di energia in grado di rompere anche le casse più robuste. Rallenta il tempo con Kupuna-Wa, la maschera del tempo, per permettere a Crash e Coco di scavalcare piattaforme che si muovono velocemente e schivare rapidi attacchi dei nemici. Sfida la fisica con Ika-Ika, la maschera della gravità, invertendo la forza di gravità per camminare sul soffitto e poi tornare al suolo. 

Cambia prospettiva con le linee temporali

Crash e Coco saranno anche le star dello spettacolo, ma non sono gli unici personaggi con i quali potrai andartene a zonzo tra le dimensioni. Dopo aver completato specifici livelli con Crash o Coco, ne diventa disponibile una versione ambientata in una linea temporale alternativa, dove potrai rivivere eventi passati dalla prospettiva di un altro personaggio.

Gioca le linee temporali di Tawna per affrontare le sfide di platforming più ostiche ricorrendo al suo rampino o alla sua abilità di saltare da una parete all'altra. Anche se la Tawna che conosciamo preferisce fare tutto da sola, la versione che incontriamo in questa dimensione alternativa darà un aiuto considerevole a Crash e Coco per riportare l'ordine nel multiverso.

Passa al lato oscuro nei panni di Neo Cortex. Usa la pistola a raggi del cattivo per trasformare ignare creature in piattaforme e pedane elastiche. Evita trappole scattando a mezz'aria e rivivi eventi chiave della storia dalla prospettiva del nemico.

Per la prima volta nella serie, potrai persino giocare nei panni di Dingodile! Tornato sulla retta via dopo una vita dedicata al crimine, Dingodile si ritrova catapultato in un'altra dimensione proprio mentre cerca di dar forma ai propri sogni culinari. Distruggi casse e nemici usando la sua coda a mo' di frusta e usa il suo versatile cannone aspiratutto per superare piattaforme infide e fare esplodere oggetti.

Nastri flashback e modalità N. Vertita

Vuoi cimentarti in una sfida di platforming che ti metta davvero a dura prova? In tutto il gioco, nei vari livelli del percorso principale, sono disseminati dei Nastri flashback. Per raccoglierli, però, dovrai raggiungere il posto in cui si trovano senza morire. Questi nastri sbloccano livelli Flashback che porteranno Crash e Coco indietro nel tempo agli anni '90 per affrontare i più difficili rompicapi con casse di Neo Cortex.

Ma le novità pazzesche non finiscono qui! Beenox e Toys for Bob hanno collaborato per sviluppare la nuova modalità N. Vertita che si sblocca dopo aver superato il livello finale nella 4a dimensione. I livelli N. Vertiti sono una versione creativa e stimolante della tradizionale modalità specchio, con stili grafici diversi: un livello richiama ad esempio una pellicola di altri tempi, mentre altri sono in bianco e nero e si coloreranno via via che Crash esegue le sue giravolte. Non sempre le modifiche sono puramente estetiche; in alcuni casi, hanno effetti interessanti e originali sul modo in cui rigiochi i livelli.

Skin sbloccabili per affrontare ogni sfida con stile

Se devi riportare l'ordine nel multiverso, tanto vale che tu ti metta in ghingheri per farlo! Fortunatamente, Crash Bandicoot 4: It’s About Time è pieno zeppo di skin incredibili adatte a ogni stato d'animo e ad ogni occasione. Le skin si ottengono raccogliendo gemme in ogni livello, e ciascun livello ha una sua skin. Potrai trovare le gemme nel corso del gioco normale e ottenerne altre quando giochi in modalità N. Vertita. Che eleganza, marsupiale!

Sfida i tuoi amici nella Battaglia dei bandicoot

Conquista la supremazia tra i marsupiali vincendo la Battaglia dei bandicoot, una modalità competitiva in locale in cui da due a quattro giocatori possono sfidarsi testa e testa. Scopri chi taglierà il traguardo per primo in una Gara a checkpoint o e cerca di totalizzare il punteggio migliore in Combo di casse. Se preferisci la cooperazione, carica Gioco N. Compagnia e affronta i livelli in modalità normale o N. Vertita giocando a turno con i tuoi amici. Per tutte le modalità competitive e cooperative è sufficiente un solo controller, così basterà passarselo per far sì che tutti possano entrare facilmente in gioco e partecipare alle disavventure di Crash.   

5 consigli per salvare il multiverso

1. Rétro o Moderna? A te la scelta! In modalità Rétro, avrai un numero limitato di vite. Una volta esaurite, dovrai ricominciare il livello. In modalità Moderna, se esaurisci le vite ricomincerai sempre dall’ultimo checkpoint. La difficoltà è la stessa in entrambe le modalità, così potrai passare dall'una all'altra in qualsiasi momento senza perdere le ricompense ottenute fino a quel punto. Provale entrambe e scopri quale è più adatta a te.

2. Distruggi tutte le casse. Non lasci un gioco finché non l'hai completato al 100%? Cerca le casse! Potrebbe essercene una nascosta dietro ogni angolo e lungo ogni sentiero secondario nel quale ti imbatterai. Esplora ogni cantuccio e assicurati di distruggere tutte le casse!

3. Wumpa in cambio di gemme. Vuoi cambiare stile? Raccogli almeno l'80% dei frutti Wumpa in un livello per assicurarti tre delle sei gemme disponibili in ciascun livello del percorso principale. 

4. Gioca in modalità N. Vertita e cambia look. I livelli N. Vertiti contengono ulteriori gemme che potrai usare per sbloccare skin. Inoltre, a differenza di quanto avviene nei livelli boss normali, sconfiggere un boss in modalità N. Vertita sbloccherà una nuova skin.

5. Abbandonati al divertimento sfrenato! La serie Crash Bandicoot è sempre stata incentrata sul platforming di precisione, e Crash Bandicoot 4: It’s About Time non fa eccezione. Inizia a giocare e scopri vasti nuovi mondi, alleati inattesi, straordinarie battaglie con boss e tanto, tantissimo altro ancora!

Riporta l'ordine nel multiverso oggi stesso!

Crash Bandicoot 4: It’s About Time è disponibile per l'acquisto sul sito Web ufficiale del gioco al prezzo consigliato di € 59,99. Acquista la versione digitale del gioco e riceverai le skin Technicolor (accessibili dopo aver completato il secondo livello) per Crash e Coco, un coloratissimo omaggio agli anni '90 e alle origini di questi personaggi.

Per non perderti aggiornamenti e novità, visita il blog di Activision Games, segui @CrashBandicoot su Twitter,FacebookInstagram, e abbonati al canale ufficiale di Crash Bandicoot su YouTube.

L'Accordo di licenza e servizi del software verrà aggiornato. Seguire questo link [https://www.activision.com/it/legal/ap-eula] per visualizzare le modifiche.